Per arrivare qui non c’è una strada a quattro corsie. E per fortuna.
È vero, la strada che vi condurrà da Capoliveri alla Tenuta delle Ripalte presenta 8 km di strada bianca. Ma per fortuna c’è ancora chi pensa che l’esperienza di un viaggio cominci dal godersi il tragitto che porta alla meta.
Questo per dire che: se pretendete di impiegare 5 minuti a fare tutto; se vi spaventa qualche chilometro di strada non asfaltata; se avete paura di impolverare la macchina; beh, in fondo forse questa meta non fa per voi.
E per il traghetto? Ci pensiamo noi
Da 15 anni ci occupiamo di tutti i dettagli che rendono speciale una vacanza qui all’Elba, a partire dal traghetto! Va da sé che prima si prenota e meno problemi ci sono, ma il messaggio è questo: il biglietto del traghetto vi arriverà a casa prima della vostra partenza e non dovrete preoccuparvi di nient’altro che raggiungere Piombino!
Con traghetto Piombino-Portoferraio e Piombino-Porto Azzurro, 1 ora circa. Si prende poi la strada per Capoliveri: attraverso il paese, si imbocca la strada sterrata che in 8 Km, oltrepassando le miniere di Monte Calamita, si raggiunge Villa delle Ripalte.
Per info: Filippo Bersani, Responsabile organizzativo tennis camp
+39 335 6924932
+39 0565 942 444 (maggio-settembre)
info@elbatenniscamp.it