Gli stage di Riccardo Piatti

Per chi desidera il massimo da uno stage di tennis. SETTIMANE a giugno-luglio e SETTEMBRE 2025. Appuntamenti imperdibili per i tennisti più esigenti.

Da 16 anni il guru dei coach italiani è qui al Tennis Camp Isola d’Elba per settimane a luglio e settembre per chi desidera migliorare sensibilmente il proprio livello di gioco apprendendo da un maestro riconosciuto a livello mondiale.

Se esistesse un vocabolario italiano del tennis sotto la voce coach avremmo subito un nome e un cognome: Riccardo Piatti

Riccardo Piatti è per tanti maestri di tennis italiani un esempio, un punto di riferimento nella professione del coach. Piatti è stato il primo, insieme ad Alberto Castellani, ad intraprendere senza riserve la vita del coach professionista. Dopo aver allenato Richard Gasquet ed averlo portato al numero 8 mondiale ha allenato Milos Raonic, Maria Sharapova e Jannik Sinner.
Oggi in Italia ci sono tanti giovani maestri ben preparati che in modo capace e responsabile allenano giovani giocatori cercando di ripercorrere la via tracciata da Riccardo Piatti qualche anno fa.
Dall’estate 2013 Piatti ha ritagliato diverse settimane che mette a disposizione esclusiva di Gotennis per altrettanti stage di alto contenuto tecnico al Villaggio Costa dei Gabbiani dell’Isola d’Elba.

Il programma indicativo degli stage settimanali di Riccardo Piatti

21 – 28 Giugno / 28 Giugno – 5 Luglio / 5 -12 Luglio / 12 – 19 Luglio / 19 – 26 Luglio / 26 Luglio – 2 Agosto / 30 Agosto – 6 settembre 2025.

Appuntamenti imperdibili per i tennisti più esigenti

SCHEDULE INDICATIVA:
Sabato (arrivo): check in dalle 14:00 alle 19:00. Ore 21:30: benvenuto da parte degli organizzatori, presentazione dello stage presso il palavela situato vicino ai campi da tennis.
Domenica – Venerdì: Stage di tennis a partire dalle ore 8:00
Sabato (partenza): check out ore 10:30

I costi
Formula Full-Time: 6 ore al giorno suddivise in rotazioni di 1 ora 30’ con lezione di tennis (tecnica dei colpi fondamentali, tecnica, tattica, strategia di singolo e doppio), preparazione atletica specifica, match di tennis serali
Video analisi di tutti i colpi fondamentali

Costo per persona solo stage € 1.700

Formula Mid-Time: 3h al giorno suddivise tra tecnica dei colpi fondamentali, videoanalisi, preparazione atletica, lezioni di teoria dirette da Riccardo Piatti

Costo per persona solo stage € 1.250

Le quote sopraindicate non comprendono le spese di viaggio e l’alloggio (preventivi su richiesta)

Lo Stage, aperto a giocatori di tutti i livelli suddivisi in gruppi di 3/4 sarà svolto con un minimo di 15 partecipanti. Riccardo Piatti dirigerà e parteciperà attivamente alle sessioni di allenamento in campo e in aula: teoria, video analisi, match serali.

I genitori dei ragazzi sono i benvenuti in qualità di accompagnatori. Su richiesta preventivi su misura per vitto e alloggio presso le strutture del villaggio.

Per info: Filippo Bersani, Responsabile organizzativo tennis camp
+39 335 6924932
+39 0565 942 444 (dal 25 Aprile al 20 settembre)

Affrettati a contattarci, potresti non trovare più posto. Aumentano infatti le richieste dall’estero, dove prenotare per tempo è un’abitudine consolidata. Compila la form e richiedi subito maggiori informazioni. Oppure compila direttamente il modulo di prenotazione online

Guarda l’intervista a Riccardo Piatti che abbiamo registrato nell’estate 2020 all’Elba

E oltre dal Maestro Riccardo Piatti sarai seguito dallo staff di altissima qualità formato tra gli altri da: Luigi Esposito Tecnico Nazionale, Lorenzo Comollo Tecnico Nazionale, Alessandro D’Itri Maestro Nazionale, Nicolo’ Liscia Maestro Nazionale