Stage con Riccardo Piatti
Il guru dei coach italiani sarà con noi per settimane dal 14 al 21 Maggio e dal 25 giugno al 30 luglio 2022 per chi desidera migliorare sensibilmente il proprio livello di gioco apprendendo da un maestro riconosciuto a livello mondiale.
Se esistesse un vocabolario italiano del tennis sotto la voce coach avremmo subito un nome e un cognome: Riccardo Piatti
R iccardo Piatti è per tanti maestri di tennis italiani un esempio, un punto di riferimento nella professione del coach. Piatti è stato il primo, insieme ad Alberto Castellani, ad intraprendere senza riserve la vita del coach professionista. Dopo aver allenato Richard Gasquet ed averlo portato al numero 8 mondiale ha allenato Milos Raonic, Maria Sharapova e Jannik Sinner.
Oggi in Italia ci sono tanti giovani maestri ben preparati che in modo capace e responsabile allenano giovani giocatori cercando di ripercorrere la via tracciata da Riccardo Piatti qualche anno fa.
Dall’estate 2013 Piatti ha ritagliato diverse settimane che mette a disposizione esclusiva di Gotennis per altrettanti stage di alto contenuto tecnico al Villaggio Costa dei Gabbiani dell’Isola d’Elba.
Il programma indicativo degli stage settimanali di Riccardo Piatti
14-21 maggio e 25 Giugno – 30 Luglio 2022. 6 settimane imperdibili per i tennisti più esigenti
SCHEDULE INDICATIVA:
Sabato (arrivo): check in dalle 14:00 alle 19:00. Ore 21:30: benvenuto da parte degli organizzatori, presentazione dello stage presso il palavela situato vicino ai campi da tennis.
Domenica – Venerdì: Stage di tennis a partire dalle ore 8:00
Sabato (partenza): check out ore 10:30
I costi
- Formula Full-Time: 6h al giorno suddivise tra teoria, tecnica dei colpi fondamentali, video analisi, preparazione atletica, tattica, training mentale, strategia di singolo e doppio + match di tennis serali.
Costo per persona solo stage € 1.700 - Formula Mid-Time: 3h al giorno suddivise tra teoria, tecnica dei colpi fondamentali, videoanalisi, preparazione atletica
Costo per persona solo stage € 1.250
Le quote sopraindicate non comprendono le spese di viaggio e l’alloggio (preventivi su richiesta)
Guarda tutte le soluzioni di alloggio
Guarda l’intervista a Riccardo Piatti che abbiamo registrato nell’estate 2020 all’Elba
Lo Stage, aperto a giocatori di tutti i livelli suddivisi in gruppi di 2 sarà svolto con un minimo di 15 partecipanti Riccardo Piatti dirigerà e parteciperà attivamente alle sessioni di allenamento in campo e in aula: teoria, video analisi, match serali. 6 ore al giorno suddivise in rotazioni di 1 ora 30’ con lezione di tennis (tecnica dei colpi fondamentali, teoria, tecnica, tattica, strategia di singolo e doppio), preparazione atletica specifica, match di tennis serali. Video analisi di tutti i colpi fondamentali. Lezioni di teoria con Riccardo Piatti. Omaggio a tutti i partecipanti.
UNO STAFF DI QUALITA’
Riccardo Piatti
Luigi Esposito Tecnico Nazionale
Lorenzo Comollo Tecnico Nazionale
Simone Bertino Maestro esperto di videoanalisi
In aggiunta ai maestri sopra citati potranno far parte del gruppo di lavoro dell’Elba anche Vincenzo Santoleri, Andrea Begnis, Matteo Cecchetti.